Sabato 23 Settembre 2017
Text Size

Il Pifferaio Magico è un’Associazione Sportiva Dilettantistica senza scopo di lucro che opera nel territorio regionale dal 2007. Nata dalla passione e l’impegno dei suoi fondatori, lo scopo dell’associazione è quello di realizzare un programma di eventi e servizi destinati alla promozione e alla valorizzazione dell’attività sportiva, dell’arte, della formazione,  e della socializzazione con particolare riguardo al mondo dell’infanzia così come definita dall’ONU.

In questi anni di attività, l’associazione ha organizzato numerose iniziative e manifestazioni volte a valorizzare le potenzialità di bambini e ragazzi, a creare per essi momenti ludici e di apprendimento, aiutandoli a crescere in modo sano ed equilibrato secondo le proprie inclinazioni naturali.

Inizialmente le nostre attività principali erano i corsi di Hip-hop e Pilates, e soprattutto il centro estivo sportivo in cui venivano proposti tutti i principali sport. Con il passare degli anni le attività si sono moltiplicate (come previsto comunque dallo statuto) fino a comprendere la sezione musicale e quella teatrale.

Ad oggi il nostro impegno maggiore si realizza nella realizzazione dell' ESTATE DEL PIFFERO (giunta ormai alla 5^ edizione), ma durante l'anno Musica Maestro!, Legilimens e Il Palco Magico ci tengono impegnati per proporre sempre attività di qualità!

Ultimo arrivato è "Che Freddo del Piffero!" che è un centro vacanze invernale sperimentale che proponiamo quest'anno per la prima volta.