Sabato 23 Settembre 2017
Text Size

 

edp2017 volantino un estate da favola

 

Quest’anno il centro vacanze dei più piccoli avrà come tema le favole
Ogni settimana avrà la sua; giochi, attività, storie e lavoretti saranno in sintonia con i personaggi delle favole raccontate!


Durante la mattina ai alterneranno i giochi, le musiche, i piccoli lavori e il relax che si trovano nel piccolo giardino; nel pomeriggio, una volta pranzato, i più piccoli potranno riposare, dopo aver ascoltato le nostre fiabe, mentre i più grandi continueranno le attività (seppur con più calma, perché nel pomeriggio, si spera, farà molto caldo!!).
Saltuariamente verranno organizzate attività diverse (giochi d’acqua, passeggiate, etc) per le quali i partecipanti riceveranno comunicazione in corso di centro estivo.
La maestra Arianna, che ci accompagnerà durante il centro estivo, gestirà l'angolo della musica, nel quale i bambini potranno cantare e suonare semplici strumenti!

 

Giornata Tipo:

08:30 – 09:00 canti, balli e giochi
09:00 – 10:30 giochi all’aperto e piccoli lavoretti a gruppi
10:30 – 11:00 pausa merenda
11:00 – 12:15 giochi all’aperto e piccoli lavoretti a gruppi
12:15 – 12:30 a raccolta e poi a casa
12:30 – 13:30 pranzo
13:30 – 15:15 i più piccoli a nanna, e i più grandi continuano i giochi e i laboratori.
15:15 – 16:00 sveglia, merenda, giochi e a casa!!!

Tutti i bambini dovranno venire al centro in tenuta sportiva e scarpe da ginnastica.
Ognuno dovrà portare uno zainetto con un cambio completo e la merenda per la pausa della mattina.
Chi si fermerà tutto il giorno ma non utilizzerà il servizio mensa dovrà portare anche il pranzo al sacco e la merenda pomeridiana

I bimbi che faranno la nanna dovranno portare anche un lenzuolino e, se serve, un cuscino (materiale che verrà restituito il venerdì).

Consigliamo vivamente di scrivere il nome su ogni capo portato al centro estivo, per permetterne il “ritrovo”!!

Consigliamo inoltre una “spruzzatina” di repellente per zanzare!!

Dopo gli "smarrimenti" degli scorsi anni, vi invitiamo a non portare giochi da casa; ne abbiamo in abbondanza al centro!!!

 Possono iscriversi al centro estivo tutti gli gnometti che hanno compiuto 3 anni!

Visto il successo dello scorso anno, anche quest’anno i bambini troveranno le nostre fatine e i nostri folletti, che li accompagneranno nel mondo del Fantabosco.

Durante la mattina ci saranno i giochi, le musiche, i piccoli lavori e il relax che si trova nel nostro mondo segreto; nel pomeriggio, una volta pranzato, i più piccoli potranno riposare, dopo aver ascoltato le nostre fiabe, mentre i più grandi continueranno le attività (seppur con più calma, perché nel pomeriggio anche nel nostro bosco fa molto caldo!!).

Durante il centro estivo un giorno alla settimana coltiveremo il bosco, mentre un'altra giornata sarà dedicata alla lettura animata di favole.