Giovedì 27 Luglio 2017
Text Size

ESTATE DEL PIFFERO

L'estate del Piffero è nata nel 2009, dopo diversi anni di esperienza nella gestione di centri estivi, ed è stata la prima attività di rilievo del Pifferaio Magico.

Il centro estivo è stato sviluppato per andare incontro il più possibile alle necessità delle famiglie, nell'anno in cui sono cominciati i problemi di lavoro nelle nostre zone.

Edp, ha come scopo primo quello di far divertire i bambini, in modo che una necessità (dovuta, solitamente, al lavoro dei genitori) diventi anche un periodo piacevole!

Ci siamo sempre fatti sostenere da amministrazioni comunali sensibili ai problemi sociali, e anche grazie a questo appoggio siamo riusciti a mantenere i costi del centro estivo.

I primi 2 anni a Fagagna sono stati ottimi, grazie anche ai locali "Ex-Ersa" che avevamo in gestione (messi a disposizione dall'amministrazione comunale); dal 2011 siamo rientrati a Martignacco (sito della nostra Sede sociale), dove abbiamo trovato un'amministrazione molto disponibile nell'aiutarci a realizzare le nuove edizioni del centro estivo.